lunedì 11 gennaio 2010

EXCUSE ME... IS THIS MALAGROTA?



No signò, nun è "Malagrota", è er centro de Roma. E' che noi romani semo zozzi, ma zozzi per davero. Tu pensa che a noi romani ce piace vive così, in mezzo alla merda. Ce piace proprio! Che te pensavi de venì a visità una città civile? Hai sbajato cara mia! Qui semo tutti così, qui semo tutti come Er Monnezza. Qui c'abbiamo l'AMA che invece de pulì la merda coi soldi nostri assume raccomandati. Qu ida noi l'AMA invece de pulì autorizza a sporcà. Capisci? Nun è pe cattiveria, è proprio l'AMA che ce dice "ahò, la monnezza la devi buttà fori ar negozio, capito?" Che poracci, hanno levato i cassonetti perchè erano antiigienici e mo ce ritrovamo con la discarica a cielo aperto che invece è più igienica! Pensa te che gente geniale ce sta all'AMA! Che poi ai romani se je dai un dito te se piano tutto er braccio. E difatti a loro nun je ne frega un cazzo e buttano la monnezza dove je pare e all'ora che je pare... praticamente a tutte l'ore! Mo te che vieni dall'Europa del nord giustamente te scandalizzi, ma guarda che ar romano medio nun je ne frega un cazzo e, te dico, manco se vergogna! Anzi, se ne vanta! Noi semo peggio de li zingari, perchè i sordi ce l'abbiamo quindi se vivemo nella merda è perchè la merda ce piace. Casa nostra comincia dietro ar portone, e finisce fori la porta, de quello che succede fori da qui nun me ne po' fregà de meno. Nun te la pià così, la prossima vorta che decidi de fatte un viaggetto scegli una città più pulita, curata, vivibile. A Roma nun ce venì più!!!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

infatti i turisti nun ce vengono più, o se lo fanno sicuramente non ci tornano e se ne vanno via schifati e delusi dalla città che nell'immaginario collettivo e nei loro sogni è un museo a cielo aperto splendente e meraviglioso !
manuele mariani (degradodivarese)

Riprendiamoci Roma ha detto...

E quelli che vengono rimangono scandalizzati...

Tom ha detto...

abbiamo visto tutta la spazzatura spazzata verso ma non dentro i tombini ieri, bello spettacolo

Anonimo ha detto...

Per lavoro non vivo a Roma da 21 anni. Quando ci vado per quattro o cinque giorni a trovare i miei mi dico: per fortuna che non vivo più qua.
E' un cesso a cielo aperto, che vergogna! Quando sei fermo al semaforo devi stare attento ai lavatori di parabrezza e devi sempre guardare fisso avanti perchè se, per sbaglio, giri lo sguardo verso qualcun'altro fermo come te, quello magari scende col crick e te lo dà in testa sostenendo che lo hai provocato. E' un paradosso ma descrive bene il clima disteso che vi regna. Non parliamo poi del degrado e della sporcizia, forse pure Calcutta è meglio. Addio.

Posta un commento